TANDEM JEUNESSE 9: Una nuova avventura!

Che direste se vi dicessi che mi accingo a partecipare a un concorso francese non avendo mai studiato il francese? Che sono pazza? Ma no, in realtà adoro la lingua francese e per qualche strano motivo riesco a capirla (almeno quando la leggo!).  Per scrivere in francese mi farò aiutare da un'amica madrelingua.

Così, in blilico tra follia e incoscienza, ma animata da un sano entusiasmo, oggi mi sono iscritta a TANDEM JEUNESSE 9, un interessante "piazza virtuale" dove possono incontrarsi Autori e Illustratori, dove possiamo trovare la concreta opportunità di lavorare a un progetto editoriale insieme, scambiandoci critiche e consigli, avendo delle scadenze ben definite e la concreta possibilità di presentare un prodotto finito ad un editore.

Il regolamento non è così semplice e, specialmente se il vostro francese zoppica un po', conviene leggere il sito in ogni sua parte, magari più volte (sfugge sempre qualche particolare!). Io ad esempio non avevo ben chiaro che bisogna iscriversi al sito e  ANCHE al Forum! Comunque, grazie al valido aiuto della mia amica Mireille, ne sono venuta a capo, et voilà, eccomi intraprendere questa nuova avventura!!!

Per gli incoscienti come me, o per coloro che hanno una buona padronanza del francese,  vi indirizzo sulla pagina ufficiale
 http://www.tandem-jeunesse.fr/page/tandem-jeunesse-reglement.
Questa è la pagina del regolamento, vi consiglio di iniziare a leggere da qui, dopo  diventa tutto più chiaro.

Bonne chance à tous... surtout moi!

à bientôt

NiMò

Nessun commento:

Posta un commento