Forum, blog, social network...


Ebbene, fino a qualche tempo fa, io ero una di quelle persone molto diffidenti verso la comunicazione tecnologica...
Ma evidentemente mi sono dovuta ricredere ( persino io ho un blog!).


Eh già, perché se vuoi farti conoscere professionalmente non puoi rinunciare a queste opportunità. Inoltre ho scoperto che grazie ai contatti sui vari forum e blog le informazioni sulla materia che mi interessa fluiscono verso di me in maniera quasi magica e si riescono a trovare anche dei contatti interessanti.


Per questo motivo vorrei segnalarvi (ma sicuramente lo conoscete già) http://iodisegnoamodomio.blogspot.com/ che, come spiegano direttamente le autrici , "E' un blog creato da artisti per gli artisti, che tratta di illustrazione e fumetto. Nasce dalla voglia di lavorare insieme, formando un gruppo creativo che possa mettere in risalto lo stile di ognuno. ... vuole essere una vetrina per noi artisti, un punto di ispirazione, un modo per comunicare."

La scorsa settimana ho voluto far parte anch'io di questo "gruppo virtuale" e ho inviato un mio piccolo elaborato per il loro "progetto settimanale", che aveva come tema l'inchiostro.

Ogni partecipante invia un proprio disegno su un tema precedentemente votato on line e la settimana dopo vengono pubblicati le illustrazioni inviate.

E' un modo molto carino e utile per lavorare su un progetto, confrontarsi, conoscere altri stili, farsi conoscere.

Io mi sono molto divertita e (tempo permettendo) credo che parteciperò nuovamente!

Dimenticavo... naturalmente li trovate anche su Facebook!!!

Nessun commento:

Posta un commento